Leo Messi e la partita piú importante

Il campione argentino sta costruendo il piú grande centro per il cancro infantile in Europa.

Leo Messi,uno dei piú grandi giocatori della storia del calcio,attraverso la fondazione che porta il suo nome, ha raccolto quasi tre milioni di euro e sará il principale responsabile della costruzione del piú grande centro di cura oncologico pediatrico in Europa.
La nuova struttura,chiamata SJD Pediatric Cancer,sorgerà a Barcellona all’interno dell’ospedale Sant Joan de Déu e sará un’eccellenza nel settore; l’obiettivo è quello di realizzare un centro che lavorerá sulla ricerca per sconfiggere la malattia, ma che ovviamente si occuperá anche del trattamento dei piccoli pazienti.
La nascita del centro è ormai nota e attesa in tutto il mondo. Messi,oltre a donare personalmente e a raccogliere fondi,si è impegnato per promuovere la campagna pubblicitaria del progetto, il cui costo è molto elevato.
La direzione sanitaria dell’ospedale ha ringraziato Messi con un commovente video,in cui viene realizzata una piramide umana,che simboleggia il raggiungimento dell’obiettivo,appunto la costruzione del centro.
Il gesto finale dei bambini,che mettono due dita sotto l’occhio,simboleggia la lotta contro il cancro,che tutti si augurano questo nuovo centro riesca a sconfiggere.

Eugenio Mendella, 2a