“RACCONTI DI DONNE” sta per compiere 10 anni!

All’I.C. Certosa di Genova, il Progetto “Racconti di donne” è alla decima edizione!

Il titolo “Tante donne, tante parole” lascia libertà ai pensieri di tutte le donne delle nostre tre scuole.

In preparazione all’evento, che sarà rappresentato eccezionalmente al Teatro Govi di Genova Bolzaneto, la sera del 6 marzo 2020, le Docenti Funzioni Strumentali Intercultura, hanno invitato le mamme albanesi a trascorrere un pomeriggio insieme – “Racconti, the di montagna, caffè e kek”.

Nello spazio biblioteca della scuola Sec. di I grado,  con le Mediatrici culturali e un gruppo di insegnanti di Infanzia, Primaria e Secondaria, le mamme hanno imbandito la tavola con piatti salati e dolci tipici della tradizione albanese e hanno preparato il profumato the di montagna e il caffè, dal sapore dolce e intenso.

E le donne hanno “raccontato” momenti della loro vita, messi per iscritto dalle docenti presenti, in un percorso di ascolto e condivisione reciproco. I testi saranno letti durante lo spettacolo teatrale di marzo, così come i racconti composti da altre mamme, italiane e non, del nostro istituto.

Noi dell’ I.C. Certosa