MORTO KOBE BRYANT LEGGENDA DEL BASKET

Kobe Bryant è morto in aereo lo scorso 26 gennaio a Los Angeles, insieme ad altre otto persone, tra cui sua figlia Gianna Maria Bryant, di soli 13 anni.

Kobe Bryant era un giocatore della famosissima squadra NBA dei Lakers.

Ha iniziato il suo percorso da giocatore in Italia, dove ha imparato i fondamentali della disciplina e ha giocato nei campionati italiani Juniores.  Dopo essersi trasferito negli USA, ha militato per il resto della sua carriera negli NBA nei Los Angeles Lakers, squadra con cui ha vinto ben 5 titoli.

Bryant è stato il primo giocatore della NBA a giocare per 20 anni nella stessa squadra.

Rientra tra gli sportivi più conosciuti al mondo e la sua carriera è ritenuta una delle migliori nella storia dello sport professionistico.

La morte del campione americano è stata una notizia che ha scosso l’intero mondo sportivo, una tragedia. Insieme a lui, in un incidente avvenuto sulle colline di Los Angeles, dove viaggiava a bordo di un elicottero, sono morte altre 8 persone.

Gianna Maria Bryant è morta con lui. Condivideva con suo padre la grande passione per la pallacanestro. Tra le figlie era quella più interessata al basket e ad una possibile carriera da professionista. Spesso presente alle partite del padre, si faceva notare per delle sessioni di tiro prima o dopo le partite, accompagnata da Kobe. Si allenava presso la Mamba Academy, il centro sportivo che il gruppo in volo stava raggiungendo al momento dell’incidente. Era infatti una giocatrice delle Los Angeles Lady Mamba.
A bordo dell’ elicottero anche l’allenatore di baseball dell’Orange Coast College John Altobelli, sua moglie Keri e la figlia Alyssa. La figlia di Kobe Bryant, Gianna, e Alyssa, erano compagne di squadra alla Mamba Academy.

Fonte immagini: Ansa – Tuttosport.it

Nicole, Gaia e Jennifer 3A