Calcio: Christian Eriksen all’Inter

Il calciatore danese Christian Eriksen  arriva all’Inter lo scorso 28 gennaio, la squadra riesce a acquistarlo dal Tottenham Hotspur a soli 20 milioni di euro.

Secondo Transfermarkt, il valore attuale di Eriksen è di 90 milioni di euro. Il calciatore ha firmato un contratto con l’Inter fino al 2024 per uno uno stipendio di 7,5 milioni annuali.  Eriksen è ora uno dei giocatori più preziosi dell’Inter e della serie A, il trequartista danese potrà dare una mano all’Inter di Antonio Conte alla conquista della serie A. Il calciatore ha come ruolo naturale quello del trequartista, ma riesce ad adattarsi anche come centrocampista centrale e sinistro, oltre alla mezzala.

Classe ’92, Christian Eriksen viene da 8 anni in Premier League con la squadra Tottenham, con la quale ha realizzato 69 reti e 89 assist in 305 match. Nella sua carriera ha vinto diversi trofei con l’Ajax, la sua prima squadra, con cui vinse: 3 campionati olandesi, una coppa olandese ed una supercoppa olandese. Nella sua carriera, ha ottenuto diversi premi individuali, soprattutto grazie alla nazionale danese. Oltre a questi, ha vinto il premio come miglior talento del campionato olandese e, durante la  stagione 2017-2018, nella squadra dell’anno della PFA. Nel 2019 è arrivato in finale di Champions League, perdendo 2-0 contro il Liverpool. Ha, inoltre, partecipato a 2 mondiali (2010-2018) e all’Europeo del 2012.

Andrea Alecci, III B sa