Vittoria: inaugurato giardino della scuola in memoria dei cuginetti Alessio e Simone

Questo inverno nell’istituto comprensivo ‘Portella della Ginestra’ di Vittoria (Ragusa) è stato inaugurato il giardino interno, in memoria dei cuginetti Alessio e Simone D’Antonio. I due bambini scomparsi la scorsa estate in un tragico incidente, frequentavano la scuola con profitto e si stavano preparando ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita: a settembre avrebbero iniziato la prima media.

La cerimonia d’inaugurazione del giardino si è svolta alla presenza dell’intera comunità scolastica e dei genitori. Tra i presenti: le auttorità locali ed il vicario generale della diocesi di Ragusa.

Bambini, insegnanti, personale della scuola, tutti insieme hanno contribuito alla realizzazione degli spazi comuni all’aria aperta, inclusa la serra.

Il giardino della scuola ricorda Alessio e Simone, ma è anche simbolo di rinascita, di speranza, di vita.

Nadia e Samira, I M