“Portiamo innovazione nelle scuole” Progetto aule 4.0

Città della scienza, Napoli, il programma presentato dal R-store per le scuole
30/10/19, città della scienza di Napoli, qui ha preso luogo la manifestazione ‘tre giorni per la scuola’, nella quale, fra i diversi stand che proponevano le loro idee, era presente quello della Apple.

Noi studenti del liceo Gian Battista Vico di Napoli, abbiamo deciso di dirigerci verso questo stand per conoscere meglio questa innovazione. Una volta arrivati, abbiamo incontrato il tecnico L. Marotta, dipendente dell’R-store, che ci ha spiegato ed introdotto il progetto riguardante la scuola.

“In queste aule gli studenti e i docenti lavorano con Computer e iPad” afferma il dipendente; infatti già molte scuole, come la nostra, hanno già adoperato questa didattica, riscontrando maggiore facilità nell’apprendimento. Inoltre, i docenti possono usufruire di corsi nei quali imparare le gestures di questi nuovi strumenti, infatti erano presenti dipendenti della Apple che introducevano l’uso dell’iPad e ne spiegavano le funzioni.

“Volevo ringraziare tutti gli studenti del liceo Vico, una scuola a cui tengo, una scuola nella quale abbiamo iniziato un percorso 3 anni fa, e lo stiamo ancora portando avanti” ha concluso L.Marotta.

-Luca Vitolo, Matteo Calitri, Benedetta Panariello, Salvatore Giunta