• Home
  • Blog
  • Articoli
  • CORONAVIRUS GENOVA E IL CARRETTO PER IGIENIZZARE LE MANI GRATIS

CORONAVIRUS GENOVA E IL CARRETTO PER IGIENIZZARE LE MANI GRATIS

La mia buona notizia è che, a seguito della diffusione del Coronavirus che continua ad aumentare, è arrivato a Genova, precisamente al Porto Antico, il carretto per igienizzare gratuitamente le mani.

E’ la seconda simpatica iniziativa genovese dopo i pasticcini Corona Virus di Mangini, noto per essere stato il locale preferito dell’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini .

La bella idea del carretto itinerante, sul quale c’è scritto “Mani pulite per tutti gratis”, è del titolare della Friggitoria San Giorgio, che, cosa non così scontata, l’ ha messo a disposizione di tutti, non solo dei propri clienti.
Questa secondo me è una buona notizia perché , in questo  momento di grande paura per la nostra salute,è fondamentale ricevere gratuitamente tutti gli aiuti necessari, considerato che la gran parte delle farmacie e  supermercati sono sprovvisti in questi giorni di igienizzanti.                                              Sarebbe peraltro un’ottima cosa se le norme igieniche venissero sempre rispettate e non solamente nel casi di emergenza.

 

di Alice Costanzo