Delegates in New York City #2

Day 2: mission briefing

Oggi la sveglia è suonata alle 8:00. Eravamo un po’ stanche per il lungo volo della giornata precedente e per il jet-lag, ma ci siamo alzate grazie alla nostra forza di volontà.

Dopo la colazione da Starbucks ci siamo avviati all’ambasciata della Repubblica Dominicana per il mission briefing. Lì abbiamo incontrato l’ ambasciatrice della repubblica domenicana e una sua delegata. Una volta finita la discussione, abbiamo mangiato velocemente  e ci siamo avviate verso il quartier generale delle Nazioni Unite.

Dopo una lunga camminata  e tanta tanta pioggia, siamo finalmente arrivati al palazzo di vetro: qui abbiamo visitato le varie sale delle diverse commissioni  e abbiamo parlato di alcuni obiettivi dell’ONU.
Terminata  la visita siamo tornate in albergo  per riposarci un po’, ma

dopo poco siamo uscite nuovamente  per fare un giro a Times Square  e  soprattutto per fare un po’ di shopping prima di cena.
La sera abbiamo mangiato da Hollywood Planet, un ristorante decorato a Hollywood.
Dopo cena siamo subito tornate in stanza, la stanchezza e i 15 chilometri percorsi a piedi  si facevano sentire… 

Una volta arrivate nelle camere, ci siamo riunite con altre compagne del nostro gruppo per socializzare e per prepararci alle commissioni, che sarebbero iniziate il giorno successivo.

 

a cura di Sofia Maglietta ed Elvira Tuccillo 1Q Classico Cambridge 2.0 liceo G.B. Vico Napoli