LONTANI MA VICINI, IL CORONAVIRUS CI ALLONTANA MA LA SCUOLA CI AVVICINA

E’ da qualche settimana che tutti noi alunni, insieme ai nostri genitori, abbiamo trasformato le stanze delle nostre case in “CLASSI”.

NOI non molliamo e neanche i nostri insegnanti che in tutti i modi continuano a seguirci, anche se a distanza.

Giorno”21 Marzo” è stata “LA GIORNATA della MEMORIA e dell’IMPEGNO in RICORDO delle VITTIME delle MAFIE” e, anche se a casa, abbiamo affrontato ugualmente la tematica della criminalità e l’importanza di conoscere per vivere nella LEGALITA’.

Il 21 Marzo è il primo giorno di Primavera ed è anche il RISVEGLIO della memoria e dell’impegno contro le mafie, ricordando le tanti vittime innocenti.

No, anche se a casa, ci siamo e ci impegniamo al massimo per diventare “BRAVI CITTADINI”.

La LEGALITA’ INIZIA DA NOI: RESTIAMO A CASA ma continuiamo a fare il nostro dovere   ”RISPETTIAMO  LE REGOLE”.

ALUNNO DILIGENTE OGGI…BRAVO CITTADINO DOMANI.

Gli alunni della  Quarta  A

Scuola Primaria San Leonardo

I.C. Garibaldi – Paolo II – Salemi

Si ringraziano genitori e insegnati per la preziosa collaborazione