HARRY E MEGHAN : ADDIO ALLA CORONA?

 

I due reali si dimettono. “Vogliamo lavorare ed essere indipendenti “. Rinunciano a tutto e restituiranno i soldi spesi.

La vicenda che vede protagonisti il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle ha fatto il giro del mondo. I due infatti hanno deciso di “divorziare” dalla Royal family e di allontanarsi per sempre da Buckingham Palace. 

Infatti hanno deciso di volersi trasferire per buona parte dell’anno in Canada pur facendo ritorno di tanto in tanto in Inghilterra insieme al loro figlio Archie. Inoltre hanno dichiarato di voler rinunciare ai loro titoli regali, pur supportando la corona e si è parlato anche della volontà dei due di diventare indipendenti a livello finanziario e di generare quindi un proprio guadagno, senza il grande supporto della famiglia. È chiaro che la regina Elisabetta rispetta e comprende le motivazioni che spingono i duchi di Sussex di allontanarsi, però non nasconde un pizzico di delusione. Harry e Meghan dovranno affrontare un periodo di transizione in cui vivranno tra il Canada e la Gran Bretagna. Successivamente, potranno vedere avverarsi il loro desiderio di vivere una vita indipendente. Anche se la famiglia reale concorda su questa scelta, la loro separazione è stata presa forse troppo alla lettera dal celebre museo delle cere Madame Tussauds che ha allontanato le statue del duca e della duchessa di Sussex da quelle del resto della casa reale. Il manager del museo Steve Devies ci ha tenuto a specificare che le loro statue non saranno tolte dal museo, ma collocate in un’altra area importante. Comunque sembrerebbe che il primo capitolo di questa nuova saga familiare si sia concluso a favore della coppia, ma tutto potrebbe ancora succedere. Le questioni ancora aperte sono molteplici e non sappiamo fino a che punto la famiglia reale si mostrerà tollerante nei confronti di “Megxit”

A cura di Annaclaudia Porta, Giulia Serpico e Rita Stumpo 3C Classico Cambridge 2.0 Liceo G.B. Vico Napoli