• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Mariana Aresta, cacciata di casa perché sta con una ragazza

Mariana Aresta, cacciata di casa perché sta con una ragazza

“Mi hanno detto che non sono normale”

Mariana Aresta è una ragazza di 16 anni che vive a Bari. Ha partecipato al collegio 4, un reality show trasmesso su Rai2 dal 2017. Mariana sta facendo discutere il web da quando ha detto di essere fidanzata con una ragazza, Erica, con la quale sta attualmente da sette mesi. Dopo aver partecipato al collegio la ragazza si sfoga su Instagram, dichiarando di essere stata cacciata di casa dai genitori per il suo orientamento sessuale. A scatenare il tutto sarebbe stata una foto pubblicata sul suo profilo Instagram in cui abbraccia la sua ragazza.

Lei specifica che i genitori sapevano del suo orientamento sessuale e delle sue relazioni da tre anni. La ragazza difende la madre dicendo “Ci tengo a precisare che mi é venuta contro tutta la famiglia eccetto mia madre che riteneva che avrei potuto evitare tutto questo non postando quella foto, ma che é comunque rimasta dalla mia parte, pertanto anche lei é stata cacciata di casa”. Dopo pochi giorni, mette una storia nel suo profilo Instagram in cui dice “Messaggio a mio padre: io me ne vado di casa visto che mi ci hai cacciata ma questa foto innocua non se ne va da questo profilo”.

Poi dice “Non vedo l’ora di avere una casa mia e non dover rivedere mai più molti componenti della mia famiglia che mi hanno trattata da inutile e oggetto di vergogna. Auguro a queste di star male vedendomi raggiungere i miei obbiettivi e principalmente auguro a mio padre un giorno di rendersi conto che io sono sempre Mari, anche se sto con una ragazza o con un ragazzo”. Al momento é proprio la ragazza che la sta ospitando “Io e la mia mamma abbiamo un appoggio per il momento”. Nelle sue storie di Instagram poi ci dice “Non tornerò mai più a casa”

 

Ho deciso di intervistare mia madre (A) e mio fratello (M).

– Secondo te il padre di Mariana ha fatto bene a cacciare di casa la figlia e la moglie?

A) No, perché è sempre sua figlia.

M) No, perché siamo nel ventunesimo secolo.

– Secondo te è giusta la decisione di Mariana di non tornare mai più a casa?

A) Secondo me la sua decisione è sbagliata, perché dovrebbe tornare a casa e parlare con il padre.

M) Secondo me la sua decisione è sbagliata, perché è sempre suo padre e potrebbe cambiare mentalità.

– Secondo te è giusto che Mariana sia arrabbiata con i suoi familiari?

A) Non del tutto, perché potrebbe convincere i parenti in qualche modo.

M) Si, perché non è stata capita e supportata nel periodo difficile dell’adolescenza, che è il più delicato per un essere umano.

Secondo me il padre di Mariana ha sbagliato a cacciarle di casa, ha fatto una scelta troppo affrettata e importante, poiché potrebbero non voler più parlare e vivere con lui. La decisione di Mariana di non tornare a casa è in parte giusta e in parte no. Non è giusta perché potrebbe far cambiare al padre la propria mentalità, invece è giusta perché ha sofferto molto per questa cosa e quindi non guarderà più il padre con gli stessi occhi di prima e non sarà mai come prima. Secondo me è giusto che Mariana sia arrabbiata con i suoi familiari, perché è stata trattata da inutile e oggetto di vergogna.

Alessandro Cagnucci