I grandi classici per #restareacasa

Con la proclamazione in data 5 marzo 2020 del periodo di quarantena, si è diffusa una spiacevole sensazione di angoscia tra tutta la popolazione. Per fronteggiare questo problema alcune piattaforme, come Netflix, Rai, Disney+ e Sky, hanno riproposto alcuni classici in modo da poter favorire un clima di serenità.

Nell’ultimo periodo le attività e gli hobby da poter fare in casa sono esauriti e le persone non sanno come impiegare il loro tempo. Una volta terminate le lezioni online e terminato il tempo dedicato allo studio, per i ragazzi è difficile trovare qualcosa da fare. Considerata la grande affluenza sulla famosa piattaforma televisiva “Rai”, quest’ultima ha pensato bene di riproporre durante queste sere un grande classico fantasy adatto ad ogni fascia di età: Harry Potter. Gli utenti sono rimasti molto soddisfatti e si sono compiaciuti da quest’iniziativa. Considerato l’effetto positivo che questo ha generato, la piattaforma Disney+ ha deciso di applicare uno sconto per i nuovi utenti e di prolungare il tempo di prova gratuita per questi ultimi.Come terza ed ultima iniziativa, la piattaforma Infinity, ha deciso di garantire una prova gratuita per un periodo di due mesi portando avanti lo slogan da essa stessa creato: “ora più che mai è importante stare a casa”.

Per adolescenti queste proposte avanzate dalle piattaforme televisive hanno rappresentato un incentivo a rimanere in casa. I rappresentanti delle piattaforme sono pienamente consapevoli che queste loro proposte non potranno colmare del tutto il vuoto lasciato dalla quarantena, ma sperano di poter dare una mano a migliorare la vita in casa.

a cura di Davide Gurrado e Benedetta Prisco 3C Classico Cambridge 2.0 – liceo G.B. Vico Napoli