Disney+

Disney + è un servizio di streaming video basato su abbonamento di proprietà di Disney simile a Netflix, Apple TV e Amazon Prime Video. Offre in piattaforma  una vasta gamma di film e programmi TV che possono essere visualizzati in qualsiasi momento su diversi dispositivi. Disney + è stato originariamente annunciato a settembre 2017 e lanciato il 12 novembre 2019.
Attualmente è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nei Paesi Bassi, in Australia e in Nuova Zelanda, Disney + è stato lanciato in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna il 31 marzo 2020.
Nonostante il fatto che la sua libreria di film e serie TV non sia grande come quella di Netflix, Disney + è la casa di streaming esclusiva di una grande quantità di film Disney. Ospita anche una vasta gamma di contenuti da Pixar e documentari di National Geographic.
Tuttavia Disney Plus ha affermato che sta riducendo l’utilizzo della larghezza di banda delle reti di almeno il 25% in tutti i nuovi mercati europei per tenere d’occhio la congestione e potrebbe ridurre ulteriormente i bit rate se i fornitori di servizi verranno sopraffatti.

Il coronavirus, e la malattia respiratoria che provoca, il virus COVID-19, sono stati ancora più distruttivi per la Disney.
A causa della pandemia la Disney ha chiuso i suoi parchi a tema come Disneyland, ha ritardato il rilascio di grandi film come Mulan e Black Widow e ha messo in pausa la produzione di film e spettacoli. Ciò include la prima serie originale Marvel di Disney Plus, The Falcon and the Winter Soldier, che avrebbe dovuto essere pronto in agosto.
Per questa ragione Disney + includerà anche sette spettacoli dal vivo che si collegano direttamente al Marvel Cinematic Universe.
In Falcon e Winter Soldier, Loki, WandaVision e Hawkeye, le star del grande schermo come Elizabeth Olsen e Tom Hiddleston riprenderanno i loro ruoli in spettacoli che influenzeranno direttamente le avventure sul grande schermo della Marvel. Il lancio di Falcon e Winter Soldier è previsto per agosto 2020 e WandaVision sarà lanciato a dicembre.
La prossima serie di spettacoli introdurrà personaggi come Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight prima che appaiano nei film. La serie Marvel inizierà ad essere lavorata nell’autunno 2020 e uscirà nel 2022 (probabilmente).

Marina Cimmino 2Q classico Cambridge 2.0 – liceo G.B. Vico Napoli