Cuori a colori

Gli alunni della classe 1ªA, del Plesso Piano Fileccia dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Giovanni Paolo II”, hanno manifestato il desiderio di dare diffusione al loro pensiero di gratitudine verso gli insegnanti, mediante i loro disegni e audio messaggi.

(Clicca per ascoltare l’audio della canzone realizzata dai bambini)

WhatsApp Audio 2020-04-03 at 09.29.35

Gli alunni ringraziano le maestre per l’impegno e la dedizione con cui riescono ad essere presenti, nonostante la lontananza.

Niente grembiulini, niente zaini, nessun suono della campanella alle 8,30… dal 5 marzo gli alunni non hanno più potuto frequentare le lezioni a scuola.

I bambini hanno subito uno stravolgimento delle loro abitudini quotidiane: le risate con i compagni di classe, la complicità degli sguardi, il confronto, le spiegazioni delle maestre, gli incoraggiamenti nei momenti di difficoltà e le gratificazioni per la conquista di nuovi traguardi, sono svaniti improvvisamente.

Per fortuna le tecnologie e la responsabilità dei docenti stanno reggendo la complessa trama di fili invisibili che legano i bambini al loro mondo scolastico.

Messaggi, video, audio giungono da parte degli insegnanti per i loro alunni.

Riuscire a mantenere questo legame è importantissimo e per tale ragione la parola adatta  da rivolgere agli insegnanti non può che essere: Grazie!!!

Dalla redazione dell’I.C. Garibaldi – Paolo II di Salemi

Gli alunni della classe 1ªA – scuola Primaria -Plesso Piano Fileccia – Salemi