Le mie impressioni sui giorni del coronavirus

Ciao sono Alessia e frequento la quinta elementare della Vittorino da Feltre.

Prima di questo periodo di pandemia le mie giornate erano piene tra la scuola e le attività sportive, la vita vissuta all’aperto al campo da baseball, le passeggiate al mare con la mia famiglia. Mi mancano tanto i miei compagni di scuola, le mie insegnanti, i miei amici di gioco, i miei parenti e i miei nonni che in questo momento vorrei abbracciare forte.
Da quando sono a casa i miei giorni sono un po’ noiosi, ma guardando il telegiornale mi rendo conto che è giusto che in questo periodo noi dobbiamo restare TUTTI a casa.
A causa del Covid-19 le mie giornate le trascorro studiando, giocando, aiutando la mamma a preparare dolci e facendo il karaoke con mio padre. Io e la mia famiglia non ci arrendiamo mai per trovare insieme soluzioni divertenti che ci occupino il tempo. In fondo la mia famiglia non mi fa mancare niente e ogni giorno mi aiutano e mi riempiono di gioia, divertimento e amore; insomma. loro sono la forza che ogni giorno mi aiuta a non piangere per quello che sta succedendo là fuori e per questo voglio loro un mondo di bene.
Ma sono fiduciosa che tutto questo finirà e apprezzeremo meglio tutto ciò che prima davamo per scontato.

Alessia Casarella

5^A plesso Vittorino da Feltre

Sono sicuro che andrà tutto bene.
Presto riusciremo a sconfiggere questo brutto virus che ci costringe a stare a casa e non ci permette di abbracciarci e baciarci.
Insieme ce la faremo e torneremo ad essere liberi!!

Antonio Santarcangelo

5^A plesso Vittorino da Feltre