SVILUPPO SOSTENIBILE BENE COMUNE E RIPARTENZA RINVIATO L’ INCONTRO CON ENRICO GIOVANNINI

L’incontro con Enrico Giovannini è stato rinviato in zona cesarini per un impegno inderogabile del prof. Enrico Giovannini, legato alle attività della task force di governo.

Si è svolto comunque un incontro con Benedetta Cosmi , sui temi previsti, sviluppo sostenibile, ripartenza e bene comune, presenti in video conference  i professori della nostra scuola e di quella romana e rappresentanti di varie associazioni. Due nostre alunne hanno letto le domande sullo sviluppo sostenibile che avevano preparato per il professor Giovannini.

Mercoledì 22 aprile alle ore 17 , in videoconferenza Zoom, gli studenti di SturlaNews e della 3C  della De Toni dell’IC Sturla incontreranno il prof. Enrico Giovannini, famoso economista e statistico, già ministro del Lavoro e presidente Istat che tratterà con la dott.ssa  Benedetta Cosmi, giornalista e blogger, nonché ideatrice dell’evento, i  temi dello Sviluppo Sostenibile, del Bene Comune e della ripresa del Paese.                                                            Giovannini, che è  attualmente presidente di ASVIS  (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile  , è uno dei componenti della Task force del governo Conte  chiamata a studiare le misure necessarie per la fase della ripartenza dell’Italia dopo il “lockdown”, causato dall’emergenza coronavirus.

L’evento è organizzato per la scuola di Formazione “La Politica giusta”.

Oltre alla De Toni, guidata dal prof. Maurizio Braggion,  sarà collegata una media romana, l’IStituto Comprensivo Piazza Filattiera. Saranno presenti varie associazioni, tra cui Bright Side, con il suo presidente, il dott. Tonino Esposito.