CORONAVIRUS…A MEDICI E INFERMIERI IL NOSTRO GRAZIE

Gli alunni della classe terza, del plesso Ulmi, dell’Istituto Comprensivo G.Garibaldi/G.Paolo Il di Salemi, esprimono, attraverso i disegni, messaggi di stima, fiducia e ammirazione per i medici e gli infermieri che un nemico invisibile ha colto di sorpresa.

Loro, a differenza nostra, non possono permettersi il lusso di rinchiudersi in casa con le loro famiglie, non possono cedere alla paura, allo sconforto, alla stanchezza; anche se esausti, continuano ad impegnarsi con professionalità e dedizione per assicurarci un futuro pieno di speranze.

Ai nostri Eroi Nazionali i bambini rivolgono un prezioso grazie,  in questo momento di grande emergenza sanitaria i cui serve, più  che mai, il calore di una parola, di una riga che possa scaldare il cuore e dare coraggio e forza a tutti gli operatori sanitari, per far sentire loro che gli siamo vicini e grati per tutto quello che fanno per noi, a rischio della loro salute.

Infine i bambini concludono dicendo: “Noi la nostra parte continueremo a farla, restando a casa e rispettando le misure di comportamento così aiutiamo voi medici a gestire al meglio questo momento difficile, con l’auspicio che presto, molto presto, possiamo di nuovo riabbracciarci ed essere più forti di prima.

Video dei bambini

Dalla redazione dell’I.C. Garibaldi Paolo II di Salemi