L’arcobaleno, simbolo di speranza

Nel testo “L’arcobaleno” che ci ha assegnato la maestra, questo viene descritto come “un grande arco dipinto attraverso il cielo con i più vivi e luminosi colori della tavolozza di un pittore…” ed è proprio così!
A noi bambini vederlo nel cielo provoca sempre stupore e gioia.
In questi giorni di paura ed isolamento per il coronavirus, l’arcobaleno è diventato il simbolo della speranza; per questo in tanti lo hanno disegnato ed esposto ai balconi, alle finestre, sui social ed hanno scritto “Andrà tutto bene”.
Anche noi lo abbiamo disegnato ed alla frase scritta da tutti abbiamo aggiunto i nostri “perché” per dire che ci crediamo davvero. Speriamo che questo momento passi presto perché vogliamo tornare a scuola. Quel giorno, in un grande lenzuolo, come abbiamo fatto già altre volte, dipingeremo il nostro arcobaleno e scriveremo “È andato tutto bene… perché ognuno di noi ha saputo fare la propria parte”

Gli alunni delle classi VA e VB