Smart working #restiamoacasa

Il lavoro ai tempi del Covid-19

Caro diario,

con l’arrivo inaspettato del Covid-19, l’Italia si è adeguata a vari nuovi modi per cercare di tutelare l‘economia del paese. La scuola, per esempio, ha adottato un nuovo metodo di apprendimento collettivo che si chiama “didattica a distanza” (mi piace molto questa iniziativa

Penso che se non ci fosse la tecnologia quasi tutta l’Italia affonderebbe in men che non si dica… Infatti, con la tecnologia e con tutti i dispositivi che esistono, oggi abbiamo la possibilità di essere lontani ma vicini. Inoltre, in questo periodo i lavoratori si sono dovuti adattare a lavorare secondo un’altra aspettativa, rinunciare al lavoro che amano per lavorare da dietro un computer; mia mamma mi dice sempre che ama il suo lavoro proprio perché le permette di stare sempre fuori e divertirsi ma in questo periodo è costretta a lavorare dal suo pc.

Penso che se ognuno di noi sceglie una strada da seguire nella propria vita, deve fare del suo meglio per far sì che ami il suo lavoro. E’ questo lo spirito giusto!!!

Questa situazione non piace a nessuno, si sa, ma se restiamo a casa e rispettiamo le leggi emanate del governo ce la faremo sicuramente.

A presto,

dal tuo Alessandro

 

PASSARIELLO ALESSANDRO 1C

Marino Guarano – Melito di Napoli