#ilCorbinorestacasa: riflessioni di Antongiulio Giudice

La mia quarantena

Niente più scuola, sport e amici fuori casa, ma la scuola, lo sport e gli amici…sono entrati nella mia casa! Al mattino, infatti, gli insegnanti premurosi mi intrattengono con le videolezioni; nel pomeriggio, invece, i compiti e lo studio mi impegnano parecchio. Ogni giorno sento i miei compagni in chat o al telefono e con gli amici gioco online con la Playstation. Prima di pranzo prendo un po’ d’aria nel giardino e prima di cena faccio attività fisica nella mia minipalestra. La sera la trascorro con i miei familiari. Le giornate, così impegnato, passano velocemente. Purtroppo, ascolto anche le terribili notizie conseguenti alla diffusione del COVID 19 e, talvolta, un po’ di preoccupazione mi assale e mi fa riflettere. Spero che presto tutto passi e si possa tornare alla libertà di prima. La didattica a distanza, infatti, non è paragonabile al contatto diretto con gli insegnanti, così come una partita a tennis o a calcetto all’aria aperta, una pizza con gli amici non possono esser sostituiti a lungo da incontri virtuali.

Antongiulio Giudice II C