Sport di classe … anche a casa! Al Circolo Didattico G. Fava di Mascalucia “Lo Sport non si ferma…… “

Sport di classe … anche a casa!

#lascuolanonsiferma#

Mens sana in corpore sano… oggi più che mai si è posta l’attenzione sul tema della salute che rappresenta il bene più prezioso e indispensabile, a cui è legato l’importanza dell’attività fisica. Siamo rimasti “TUTTI A CASA”, la nostra casa ha rappresentato un rifugio, il luogo dove i bambini sono rimasti davanti ai computer o tablet che hanno rallentato il ritmo frenetico della loro vita.

Ma al Circolo Didattico G. Fava di Mascalucia “Lo Sport non si ferma…...”

I nostri alunni si sono dedicati anche allo Sport, hanno partecipato con la DAD ai video tutorial con impegno ed entusiasmo. Encomiabile è stata la collaborazione dei genitori che con la loro disponibilità sono riusciti a trasformare la casa e il loro giardino in palestre attrezzate, dove i bambini hanno mostrato le loro capacità e abilità motorie, saltando, correndo, andando in bici, giocando a tennis, pallavolo, facendo ginnastica….Sì sono divertiti, interrompendo la stasi quotidiana e fruendo del diritto al gioco e al movimento. Ecco il risultato di questo lavoro di “squadra”, un bellissimo video, emozionante che ci insegna come i bambini riescono a tirar fuori il meglio di sé stessi anche nelle situazioni difficili. Complimenti a loro, alle famiglie e alle insegnanti, in particolare alla maestra Borzi Eleonora, referente dello Sport.

VIDEO – Sport di classe … anche a casa!