L’ossessione per una “non realtà”



Credo che la maggior parte delle persone su questa terra abbia perso la cognizione della realtà, credo che ormai siano tutti ossessionati dal diventare famosi, dai “follower“, dai soldi, la maggior parte delle persone vuole avere tutto e subito senza dimostrare nulla, senza avere un motivo per cui VIVERE. Vivere realmente è diventato quasi difficile nella società di oggi, una società in cui le persone hanno voglia di rincorrere una vita che non è la loro, solo perché ci tengono all’apparenza, una società in cui le persone perdono tempo a giudicare gli altri senza un minimo di umanità e magari sono gli stessi insoddisfatti, sono gli insicuri, che durante le loro giornate invece di scoprire le proprie abilità e passioni, trascorrono il tempo sui social cercando di dimostrare agli altri qualcosa. Ma gli altri chi? Da quando gli altri sono diventanti più importanti della nostra persona? Da quando per realizzarsi bisogna fingersi qualcun altro? È davvero così che volete vivere per il resto della vostra vita? Io credo che alla fine di tutto non rimarrà niente, soltanto un senso di insoddisfazione, con la consapevolezza, forse, di aver avuto tempo e di averlo sprecato.
Viviamo in una società di illusi!!!
Viviamo in una società dipendente, molto lontana dal mondo interiore.
Si è persa la capacità di sognare, di inventare, di immaginare e di creare.
Tutto questo è così triste e mediocre!
Io spesso desidero di andarmene e realizzarmi lontano, perché non ho nemmeno voglia di farlo qui, con queste persone.
Io ogni giorno studio me stessa ma è inevitabile studiare le persone che vivono sulla mia stessa terra e mi sento quasi estranea.
Io stimo coloro che si sono realizzati grazie alla passione, all’amore, alla determinazione, ma che nonostante abbiano raggiunto i loro obiettivi, non si siano fermati, ma abbiano continuato a fare sempre di più, a spingersi sempre al limite.
Non è vero che non esistono più ambizioni, ma dico che si siano perse solo per colpa di questa società.

Sara Lenzi 3N Classico 2.0 – liceo G.B. Vico Napoli