• Home
  • Blog
  • Articoli
  • I.C. Biella3 – DaDCreativa – lontani ma vicini-mi racconto…

I.C. Biella3 – DaDCreativa – lontani ma vicini-mi racconto…

CON UN PIZZICO DI FANTASIA

Caro diario, 

stamattina mi sono svegliata senza il rumore dei clacson e del cancello del garage, ma soltanto con una semplice sveglia. Fuori regnava il silenzio, questo perché  a causa del covid19 dobbiamo stare tutti a casa. 

Aprendo la finestra gli unici rumori che si sentono sono i cinguettii degli uccelli.

Le mie giornate sono, ormai, tutte uguali; al mattino tra videolezioni e compiti il tempo scorre velocemente. Al pomeriggio gioco con mio fratello o messaggio con le mie amiche. In questi giorni di sole la voglia di uscire si fa sentire. Allora per divertirmi un po’ all’aperto vado in cortile. A volte piove e l’unica maniera per divertirsi è usare l’immaginazione. Basta un pizzico di fantasia, un foglio di carta e della stoffa per creare un borsellino fatto in casa. In questi giorni stiamo riscoprendo anche alcuni talenti che pensavamo neanche esistessero.

A volte la nostra professoressa di italiano ci assegna qualcosa di divertente da fare: ad esempio ci aveva chiesto di creare un castello con le tecniche e i materiali che volevamo; inoltre potevamo chiedere aiuto ai genitori, fratelli e parenti. Dopo questa notizia sono subito corsa da mia mamma a chiederle se mi dava una mano: così ogni pomeriggio creavamo un oggetto da aggiungere alla nostra opera d’arte. Ho chiesto la collaborazione anche al resto della mia famiglia, così ognuno ha fatto la sua parte ed il castello era bellissimo.

Di sera, dopo queste lunghe giornate e una gustosissima cena, guardo un film o una serie TV, insieme a mio fratello. Poi verso le undici tutti a dormire.

Quello che mi manca di più è andare a scuola, vedere i miei compagni e andare in giro con le mie amiche. Invece quello che desidero di più è che gli scienziati trovino al più presto il vaccino per combattere il covid19 e ritornare alla “normalità”.

Chiara Imperadori, 1 D

I.C. Biella3 – Marconi