Al G.B. Vico le tradizioni non si fermano

Ogni anno al Liceo G.B. Vico di Napoli, nei mesi di Dicembre e Giugno, corrono due incredibili eventi: stiamo parlando dei nostri grandiosi concerti di Natale e di fine anno!
Il talento nei nostri ragazzi non manca di certo, musicisti, cantanti e attori durante questi eventi intrattengono professori e alunni, dalle prime alle quinte con le loro emozionantissime performance. Purtroppo quest’anno, per via dell’epidemia di Covid-19, abbiamo dovuto lasciare la nostra scuola prematuramente, ma i ragazzi del concerto non si sono dati certo per vinti! Insieme la vicepreside, Professoressa Santomauro e l’organizzatrice del concerto, la professoressa Panico, hanno avuto la geniale idea di organizzare un concerto interamente virtuale. I ragazzi, guidati dalla professoressa Panico hanno il compito di registrare diversi video dove cantano e danno sfogo alla loro arte, per poi montarli insieme creando una sorta di mini- musical. Un’altra bellissima iniziativa partita dal cuore nostalgico degli alunni è l’ormai ricorrente annuario. Quest anno le foto verranno scattate in stile “americano”, ognuno da casa propria dovrà inviare una propria foto in formato fototessera senza tralasciare il classico tema della foto di classe. Con queste iniziative, abbiamo dimostrato ancora una volta che il Vico ha sempre una marcia in più, non ci fermiamo davanti agli ostacoli, e non sarà certo un’epidemia a fermare il talento, la voce e la voglia di fare dei nostri ragazzi.

a cura di Claudia Serpillo, Alessia Introno, Davide Agliottone e Matteo Ancona 3C classico Cambridge 2.0 -liceo G.B. Vico Napoli