Hair Love

Il cortometraggio che abbiamo visto parla di una bambina di nome Zuri che deve, per la prima volta, acconciarsi i capelli da sola per un giorno speciale. Si vede che per lei è proprio importantissimo riuscire a realizzare una certa pettinatura, ma i suoi capelli sono esplosivi.

Aiutata dal padre, dopo lotte contro questo ammasso di capelli, riesce a farsi l’acconciatura tanto desiderata per poi farla vedere alla mamma che però…    

Il cortometraggio di animazione è stato prodotto dalla Sony Pictures Animation, realizzato da Matthew A. Cherry e creato da Everett Downing Jr. e Bruce W. Smith.

Alla fine di questo breve filmato è presente un colpo di scena inaspettato, che potrebbe commuovere i più sensibili e invece dare la forza di non arrendersi di fronte alle difficoltà ai meno sentimentali.  

A noi è molto piaciuto, perché è stato molto divertente nella parte in cui il papà combatteva contro il “mostro di capelli”, esilarante, un po’ commovente e malinconico, ma troviamo che sia stato educativo per i messaggi che vuole trasmettere. Inoltre ci ha dato la forza di non arrenderci, non giudicare gli altri per come sono fatti, ma soprattutto non demoralizzarsi e vergognarsi di come si è.

Gruppo A