All in Challenge: il nuovo fenomeno dei social

Cos’è la #allinchallenge? Se avete mai sognato di apparire in nel prossimo film di Jurassic World, o di trascorrere una giornata sul set con Leonardo di Caprio e Robert De Niro o addirittura di camminare sul red carpet alla prima di un film marchiato Marvel Studios, la All in Challenge è ciò che fa per voi.

Tutto nasce dall’idea di Michael Rubin, fondatore di Fanatics, azienda di vendita di articoli sportivi,  di organizzare una campagna di raccolta fondi per i lavoratori in prima linea nell’emergenza Covid-19 e non solo. I fondi raccolti verranno destinati anche a chi è stato colpito dalla susseguente crisi economica. 

E qui entrano in gioco le star di Hollywood. Ormai lo sappiamo, quale modo migliore per far diffondere velocemente una challenge se non attraverso attori e cantanti di fama internazionale? Così ad oggi, donando è possibile visitare il set del nuovo film di Leonardo di Caprio e Robert De Niro, Killers of the Flower Moon, con presenza assicurata alla prima, e non solo. Anche star con Chris Hemsworth, attore che interpreta Thor nell’universo cinematografico Marvel, ha offerto un invito alla prima del suo nuovo film, in cui riprenderà le vesti di Thor, con l’opportunità di camminare sul red carpet, scattare foto e incontrare tutti i membri del cast.

Ma nel mondo dello spettacolo non sono solo gli attori ad aver aderito a questa challenge. Anche cantanti come Justin Bieber e Shawn Mendes hanno deciso di partecipare. Per esempio, Bieber regalerà uno degli oggetti più preziosi in suo possesso al vincitore della sua All in Challenge, mentre Shawn Mendes darà l’opportunità al suo fortunato vincitore di visitare il set della video della sua prossima canzone e farne parte con un breve cameo. La superstar ha inoltre nominato cantante latinoamericano Maluma, invitandolo a partecipare.

 

Elisabetta Rossi

2Q Liceo G. B. Vico Napoli