• Home
  • Blog
  • Articoli
  • GIANMARCO ROTTARO E MARTA LOSITO INTERROMPONO LA QUARANTENA: L’IRA DEI LORO FOLLOWERS

GIANMARCO ROTTARO E MARTA LOSITO INTERROMPONO LA QUARANTENA: L’IRA DEI LORO FOLLOWERS

Ai giorni d’oggi è molto più facile diventare famosi grazie alle nuove applicazioni, come ad esempio Tik Tok e YouTube. Il ruolo di questi è molto importante dato che la maggior parte del pubblico è composto da adolescenti, ed per questo che dovrebbero dare il buon esempio a chi li segue. Eppure negli ultimi giorni Marta Losito e Gianmarco Rottaro, entrambi famosi e fidanzati, sono finiti al centro delle polemiche. Marta ha da poco compiuto 16 anni ma già da diverso tempo impazza sui social per la sua spigliatezza. Da 4 mesi ha trovato l’amore con Gianmarco Rottaro, di quattro anni più grande. I due sono due vere star di TikTok ed è grazie ai social che si sono conosciuti e successivamente innamorati. A quell’età, 4 mesi sembrano lunghissimi, tanto più se quasi metà di questi sono vissuti a distanza a causa del Covid-19. Proprio in questi giorni è stato il loro quarto anniversario e, forse perché stanchi della quarantena, i due ragazzi hanno deciso di rivedersi. Gianmarco Rottaro, però, abita in una regione diversa e ha dovuto viaggiare per raggiungere la sua fidanzata, scatenando l’ira del mondo dei social.Prima di partire, il ragazzo ha voluto mettere le mani avanti con i suoi seguaci, spiegando i motivi della sua partenza e del viaggio. 

“Tra qualche ora mi dovrò spostare per svolgere un’attività con Marta per una buona e giusta causa a fine educativo. Questo mi porterà a doverla raggiungere, sono anche felice perché la rivedo e siccome in questi giorni ho avuto un crollo emotivo che mi ha portato a star male, so già che questa cosa mi aiuterà molto. State tranquilli, per spostarmi seguirò tutte le normative approvate dal governo”, ha scritto il ragazzo in una storia Instagram. 

Il resto l’ha fatto Marta Losito pubblicando foto di loro insieme senza le opportune protezioni: “È arrivato il mio regalo per i 4 mesi. Sono impazzita, lo so, ma avevo una voglia matta di sentirlo suonare.”

Inevitabili le critiche da parte dei giovanissimi, che su Twitter hanno lamentato di non poter avere gli stessi privilegi di Marta Losito e del suo fidanzato. Gli hashtag #MartaLositoIsOverParty e #GianmarcoIsOverParty sono finiti nelle tendenze di Twitter con migliaia di tweet contro la scelta dei due di interrompere la quarantena. Ormai travolti dalle polemiche, Marta e Gianmarco hanno finalmente svelato lo “scopo educativo” di questo trasferimento, ovvero un video di coppia su Youtube dove chiedono ai loro followers di sostenere tre iniziative benefiche legate alla lotta al Coronavirus.

“Siamo felicissimi di poter dare una mano. E’ solo un modo per aiutare l’Italia in questo momento.Noi prima di essere influencer siamo umani. Volevamo ricordare che non siamo perfetti. Si può sbagliare e dagli sbagli si impara”, hanno detto i due.

Questo non è bastato per fermare la rivolta del popolo dei social, che ora sono invasi da commenti e video contro di loro. Successivamente però Marta ha messo fine alle voci che giravano orami da due settimane, scusandosi. Dopo il breve comunicato di scuse,la webstar ha pubblicato sui social e su YouTube un lungo video dove chiede perdono e spiega il suo punto di vista.

“Sono arrivata un po’ in ritardo, non perché stavo aspettando che le persone dimenticassero tutto quello che è successo, ma semplicemente perché prima non avrei avuto modo per parlare. Sicuramente nessuno prima mi avrebbe ascoltata. Ora ci voglio provare.La prima cosa che mi sento di dirvi è un grandissimo, e sentito dal profondo del mio cuore, scusa. Scusa alle persone che mi seguono ogni giorno, che mi sostengono e che si sono sentite prese in giro. So benissimo che è un momento davvero difficile per tutti. Stiamo soffrendo tutti, chi più chi meno, ma faccio le scuse davvero a tutti, per aver mandato questo messaggio negativo. Mi dispiace davvero tanto per avervi mandato questo messaggio inappropriato…”

Finite le scuse Marta spiega che le è dispiaciuta la disinformazione che c’è nel web e accusa genericamente di non essersi informati sulla sua verità. La webstar smentisce di aver parlato di un crollo emotivo e racconta come ha vissuto le ultime due settimane.I fan della coppia aspettano le scuse di Gianmarco e magari l’esposizione della “loro verità”, pronti a perdonarli. Perché tutti sbagliano. L’importante è rendersene conto, chiedere scusa e non perseverare.

Flavia Crisci 2Q Liceo G. B. Vico Napoli