Il Forum dei Brutti

È da qualche anno che in tutto il mondo si sono iniziati a creare siti dove le persone dietro un nickname giudicano le persone per la loro bellezza.

Queste persone si definiscono “incel” (celibi non per scelta loro). Ci sono varie categorie di brutti: gli hv (hugless virgin), ovvero quelli che non hanno mai abbracciato una persona del sesso opposto, i kv (kissless virgin) cioè quelli che non hanno mai baciato una persona del sesso opposto e i vergini, ovvero quelli che non hanno mai avuto un rapporto sessuale.

Il Forum dei Brutti in Italia è popolato da maschi etero. Credono che le donne si soffermino solo sull’aspetto esteriore e lo status (disponibilità economica e fama sul web). Molti di questi infatti sono misogini.

La maggior parte di queste persone sono frustrate e sfogano la loro rabbia giudicano non solo vip, ma anche persone normali. In alcuni commenti è evidente che provino dell’odio verso tutti.

I loro criteri di valutazione prendono in esame l’aspetto esteriore e lo status (fama sul web) e considerano in particolare l’altezza, i capelli e il fisico che l persona in oggetto si ritrova.

Questi siti finché rimangono su internet sono abbastanza innocui, ma se iniziassero (come già successo,ricordiamo il caso di Elliot Rodger) a fare attentati e creare problemi nella vita reale, sarebbe un problema molto grave.

Gaetano D’Ajello

2Q Liceo G.B. Vico Napoli