• Home
  • Blog
  • Articoli
  • In arrivo la serie tv dedicata ai romanzi fantasy si Percy Jackson

In arrivo la serie tv dedicata ai romanzi fantasy si Percy Jackson

La serie sarà un vero e proprio adattamento alla saga letteraria o un flop?


Rick Riordan, autore della saga letteraria dedicata a “Percy Jackson”, ha esaltato i propri fan con un annuncio inaspettato sul proprio profilo Twitter.Pubblicato nel 2015, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini” è il primo romanzo della saga di Rick Riordan, che presenta personaggi basati sulla mitologia greca ma con eventi ambientati negli odierni Stati Uniti.

 

La prima stagione seguirebbe le vicende di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, la seconda quelle de Il mare dei mostri e così via; infatti se questa serie dovesse debuttare ci potranno essere ben 5 stagioni (1 per ogni libro)

 

Ecco la trama del primo libro e quindi della prima stagione: Percy è un giovane ragazzo che frequenta la Yancy Academy, riservata a “ragazzi difficili”. La sua vita non è semplice e si ritrova a dover fare i conti costantemente con la sua professoressa di matematica, che pare averlo preso di mira. Un giorno però la donna si trasforma in una Furia e tenta di ucciderlo, accusandolo d’aver rubato la Folgore di Zeus. In suo aiuto giunge il professor Brunner, che offre al giovane una penna che si trasforma in una spada.

Egli indaga sulle sue origini e scopre che suo padre è infatti una divinità greca: Poseidone. 

Gli dei non sono mai svaniti ma nei secoli sono riusciti ad adattarsi alla vita di tutti i giorni, mescolandosi con i mortali.

Sarà possibile vedere la serie in esclusiva sulla nuova piattaforma streaming di casa Disney ovvero Disney +

Inoltre, come confermato da Riordan, ciascuna stagione sarà incentrata su un romanzo.

Ubaldo Cristina e Vela Raffaella

2Q Liceo G.B. Vico Napoli