Anime vs serie TV

In questo periodo, per combattere la noia si cerca qualcosa da vedere e oltre ai flm e serie TV sono subentrati gli anime (cartoni animati in stile giapponese).
Lo stile giapponese è una cultura a molti europei sconosciuta fino alla diffusione di manga e anime anche in Europa. Si tratta di produzioni  simili alle normali serie TV,  ma realizzate in 2D. C’è da dire che lo stile giapponese riesce molte volte a colpire i sentimenti dello spettatore, ma in modo diverso rispetto alle serie cui siamo abituati. Al momento ci sono diverse serie seguite che saltano fuori dalle discussioni giornaliere, come la  “La casa di carta e l’anime “Sword art online alicization”, prodotti di intrattenimento completamente diversi l’uno dall’ altro, ma che hanno milioni di spettatori curiosi di conoscere il loro finale, in quanto ancora in fase di programmazione.
Infine, gli anime vengono accolti più facilmente da chi, nella maggior parte dei casi, ha una mentalità più giovanile, oltre che dai gusti personali.
 
 
Testo ed illustrazione di
Davide Spalletta, III DSA