Cara preside, ti scrivo… | mini-contest Periferie

Carissima dirigente Elena Tramelli,

salve, sono Chiara Hermine Angioni e frequento la VA primaria Teglia. Lo so che il suo tempo è molto prezioso ma le scrivo per il bene della scuola. Io volevo proporle delle idee per rendere la scuola un pò più interessante e attraente. Io ho scelto le migliori tre per me: la prima idea è di organizzare corsi di yoga, non tutti i giorni ma in aggiunta alle ore di palestra; la seconda idea è di fare manutenzione del nostro cortile per ripulire un po’ tutto, ad opera degli alunni della scuola, dai 10 ai 13 anni una volta al mese. La terza idea è di fare giardinaggio, piantare tantissimi fiori variopinti, naturalmente saranno gli stessi studenti a prendersene cura, ognuno con dei compiti precisi, da quelli più semplici a quelli più impegnativi, in modo da dare spazio anche al contributo dei più piccoli.

Che dice, si potrà fare?

Spero che lei mi risponda.

Chiara Angioni Hermine