Riapertura scuole a settembre: didattica mista alle superiori

La ministra Lucia Azzolina ha annunciato che per le scuole superiori si potrebbe ricorrere alla didattica mista ovvero un po’ a casa e un po’ a scuola così da ridurre il numero di studenti nelle classi e creare turni differenti con una alternanza durante la settimana dei ragazzi che seguono la lezione sui banchi e dei ragazzi che la seguono a casa.
“Riguarda i ragazzi più grandi, una fascia di età che non metterebbe in difficoltà le famiglie” dichiara Azzolina e spiega anche che la didattica mista potrebbe essere usata almeno solo all’inizio dell’anno scolastico.
Afferma che non ci saranno doppi turni perché non si può costringere gli studenti ad andare a scuola il pomeriggio o la sera e nemmeno doppi turni per gli insegnanti. La proposta della ministra ha sollevato alcune polemiche e lei stessa afferma che queste sono solo proposte flessibili.

Grazia Condorelli, III BL