Descendants, un successo firmato Disney

Descendants è una trilogia di film Disney, tutti diretti da Kenny Ortega. Il primo film di Descendats ha debuttato negli Stati Uniti il 31 luglio 2015, il secondo il 21 luglio 2017 e  il terzo film ha debuttato il 2 agosto 2019. Il film ha riscosso un grande successo per via della sua trama particolare, grazie al fatto che sia un musical come uno dei grandi film musical della Disney, High School Musical, e anche grazie ad alcuni attori presenti in alcune serie di Disney Channel, come ad esempio Cameron Boyce (Luke in Jessie) , Dove Cameron (Liv e Maddie in Liv e Maddie, Kayla in Cloud) e molti altri.

Trama.

Quando tutti i cattivi vengono sconfitti, Belle e la Bestia decidono di sposarsi e di creare Auradon, il proprio regno insieme a tutti i personaggi delle favole. Ma per non mettere a rischio, ancora una volta, la loro felicità, imprigionano tutti i cattivi in un’isola vicino alla loro.

L’isola dei cattivi è circondata da una barriera magica molto potente che non permette né di scappare, né di usare la magia. Dopo 20 anni, circa, il principe Ben (Mitchell Hope), figlio della Bella e La Bestia, di appena 15 anni, diventa re e decide di portare ad Auradon quattro ragazzi figli dei cattivi. I 4 ragazzi scelti sono Mal, la figlia di Mafelica (Dove Cameron), Jay il figlio di Jafar (Booboo Stewart), Evie la figlia della Regina Cattiva (Sofia Carson) e, infine, Carlos il figlio di Crudelia Demon (Cameron Boyce). I genitori li mandano volentieri ad Auradon, ma ad un patto, devono riuscire a portare la bacchetta della fata Smemorina a Malefica. I quattro ragazzi dovranno scegliere tra il bene, quindi Auradon e Ben, o il male, quindi i loro genitori e l’isola.

Per ogni scena importante di Descendants, la Disney la porta avanti con una canzone. La prima canzone è “Rotten to the core” che si sente all’inizio, quando vediamo per la prima volta Mal, Jay, Evie e Carlos che si presentano come cattivi, proprio come i loro genitori. Una delle canzoni più importanti di Descendants  è “If Only”, cantata da Mal che non vuole provare sentimenti verso il principe Ben, dato che lui non è realmente in sé per via dell’incantesimo d’amore fatto da Mal nei suoi confronti.

Descendants si conclude con un’ultima canzone, “Set it off” cantata principalmente da Mal e Ben anche se sono presenti Evie Jay, Carlos, Audrey, Doug e tutti i ragazzi di Auradon.

Lucia Di Mauro, III BL