Come una farfalla bianca… – Racconto

Svolazzavo in un campo fiorito, forse il più bello che io avessi mai incontrato. C’erano venticinque fiori tutti molto piccoli ma affiatati. Ogni giorno cercavo di stringere amicizia con un fiore diverso, così li avrei conosciuti in pochissimo tempo. Erano così colorati che la voglia di conoscerli era tantissima.
Saltellavo sui petali dei fiori e poi scivolavo dalla parte dello stelo. Era bellissimo giocare con loro.
Un fiore in particolare mi aveva colpita: era dolce e gentile, forse il più bello. Giocavo spesso con lui e mi divertivo molto.
Un giorno quel fiore iniziò ad appassire ed io mi sentivo molto triste. Non capivo se potevo aiutarlo e se fosse stata colpa mia perché avevo giocato anche con gli altri fiori.
Forse non gli avevo dato l’energia giusta? Forse non voleva essere più mio amico?
Il tempo passava e io non l’ho più visto. Sono passati tanti giorni, e alla fine l’ho rivisto. Eravamo in un altro campo fiorito insieme a tanti nuovi fiorellini.
Era sempre bello, ma tanto diverso. Lo avevo cercato tanto, ma non ero riuscita più a trovarlo.
Dopo qualche giorno è sparito di nuovo. Mentre svolazzavo ovunque per cercare il mio amico fiore appassito, ho incontrato una farfalla bianca.
Non so spiegare perché ma secondo me si era trasformato in una farfalla bianca, e insieme ci siamo messi a svolazzare nei giardini.
Subito dopo è volata via.
In quel momento sono rimasta senza parole, mi sono sentita molto triste perché avevo perso di nuovo il mio fiore preferito, ma poi ho capito che mi aveva regalato tante belle emozioni e che avrei sempre portato nel cuore il suo ricordo.
Gaia / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze