I CIONDOLI MAGICI – Racconto

C’era una volta una bambina di nome Fire e il suo comportamento era proprio quello di un diavoletto, mentre davanti casa sua abitava un’altra bambina di nome Snow ed era come un angioletto. Le bambine ormai erano in quinta ed erano nella stessa classe; si odiavano perché avevano gusti totalmente diversi e così non andavano d’accordo. Tornate a casa trovarono i loro genitori nel giardino, insieme, che discutevano di una cosa. Le bambine, incuriosite, si nascosero dietro un cespuglio e sentirono che erano sorelle e che erano state adottate perché i loro veri genitori avevano fatto un incidente stradale. Le ragazze, piene di curiosità, spuntarono fuori dal cespuglio e Snow disse: “Come si chiamavano i nostri genitori? E Fire è veramente mia sorella?”. Fire, piena di rabbia, disse: “Noi due sorelle? Mai! Non voglio avere né sorelle né fratelli, voglio solo stare da sola!”
Dopo un mese arrivò Natale e le due bambine ricevettero un ciondolo ognuna: Fire a forma di fuoco e Snow a forma di fiocco di neve. Dopo un anno le due ragazze, ormai in prima media, fecero amicizia, non sapevano cosa fosse successo ma i ciondoli le fecero diventare non solo amiche ma soprattutto brave sorelle. Snow e Fire si accorsero che i ciondoli avevano una piccola fessura, l’aprirono, e dentro videro che c’era un’incisione: una via che portava verso il bosco.
Una volta arrivate al bosco, trovarono un albero dove dietro c’erano due fessure a forma dei ciondoli, le ragazze li infilarono dentro e uscirono da esso una signora ed un signore che dissero: “Ciao Fire, ciao Snow!” Le due ragazze si accorsero che erano i loro veri genitori, li abbracciarono forte e si misero a piangere. Ora le ragazze vivono con i loro veri genitori felici e contente.

Scuola Primaria Villani di Firenze