I FANTASMI DELLA CASA INFESTATA – Racconto

In una mattina d’estate, le tre amiche Nora, Emily e Noemi stavano facendo una passeggiata nel parco.
Nora e Noemi si sedettero a terra, Emily invece salì sull’altalena e in lontananza vide una casa abbandonata, scese dall’altalena, prese per mano Nora e Noemi e corsero verso la casa abbandonata. Appena arrivate, Emily spiegò che voleva esplorare la casa per vedere cosa c’era all’interno. Emily, Nora e Noemi entrarono nella casa abbandonata, a Emily passò un brivido per la schiena appena entrata: all’interno c’ erano tantissime stanze e una scala che portava verso l’alto. Decisero di salire e, mentre salivano, sentivano della musica. Continuarono a salire e all’ultimo piano videro una stanza singola, aprirono la porta e videro una gran confusione. Solo che al posto delle persone c’erano i fantasmi. Rimasero paralizzate dalla paura, non avevano mai visto una cosa del genere.
Il barista, un fantasma bello e giovane con il cappello di paglia, spiegò che i fantasmi erano i proprietari della casa e che venivano ogni sera per giocare e ballare insieme ai loro amici.
Un fantasma ad un tratto mise una canzone pop e tutti gli altri iniziarono a ballare insieme a Emily, Nora e Noemi . Ad un tratto a Noemi squillò il telefono: era sua mamma, che le disse di tornare a casa. Lei guardò l’ora, erano quasi le DIECI! E domani dovevano andare a scuola. Noemi chiamò le altre. Loro andarono alla porta per uscire ma Nora si era dimenticata la borsa dove all’interno aveva tutte le cose della scuola, lei corse a prenderla e ricorse di nuovo alla porta . Loro uscirono dalla casa e mantennero il segreto e decisero di tornare solo il weekend.

Scuola Primaria Villani di Firenze