IL MIO PRIMO ANNO DELLE ELEMENTARI – Racconto

Ricordo che era quasi autunno, le foglie iniziavano a cadere, il caldo stava svanendo. La sveglia di mia mamma suonò alle sette e un quarto, lei venne a svegliarmi e mi disse: “Su svegliati, è il primo giorno di scuola !”
Io feci colazione, mi lavai i denti, mi vestii e andai a scuola. Lì incontrai altri bambini: Benedetta, Beatrice, Nadina, Caterina ed Emma.
Ad un certo punto vidi tre signore che stavano iniziando ad aprire tre delle cinque porte di legno. Entrammo tutte insieme con i genitori e vedemmo la nostra classe, la 1°B. Eravamo felicissime di iniziare un nuovo anno tutte insieme. Ci accolsero la maestra Paola e la maestra Elisa.Io, Emma e Nadina ci mettemmo insieme in prima fila, le maestre ci guardavano con aria amichevole, ci dettero dei cartellini da colorare, io non avevo le matite e Nadina me le prestò. Da lì in poi passammo quattro anni insieme e ora siamo al quinto anno. Il prossimo anno andrò alle medie e mi si spalancheranno delle nuove porte, piene di speranze, di sogni e di nuove opportunità. Però non dimenticherò mai questi cinque anni passati in allegria, saranno sempre nei miei ricordi…

Scuola Primaria Villani di Firenze