IL MIO SOGNO – Racconto

Io sono Laura, ho 9 anni, sono alta e ho gli occhi marroni. Sono appassionata soprattutto di scienze e matematica, infatti da piccola passavo il tempo a guardare il cielo stellato con la mia mamma e il mio babbo.
Da grande vorrei essere un’astronoma e lavorare alla NASA, un’agenzia americana molto importante. Io mi ci vedo come astronoma, cioè a studiare i pianeti, a esplorare nuovi mondi ed a scoprire nuovi elementi e molte altre cose. Vorrei che mi accettassero perché così potrò lavorare in un’azienda importantissima. Anche le mie amiche Emma e Nadina sono appassionate di astronomia.
Nadina come me vorrebbe diventare un’astronoma per studiare i pianeti, invece Emma vorrebbe fare l’astronauta.
Io sarò astronoma e non astronauta perché ho paura di perdere l’ossigeno e morire, ma se mi prenderanno come astronauta mi impegnerò ad andare su Marte, oppure su Nettuno e tutti gli altri pianeti, insomma… non posso dire di no: dopotutto sarà il mio lavoro.
Se il mio sogno dovesse avverarsi, mentre la mia amica Emma sarà nello spazio, io e Nadina staremo a studiare i pianeti, i nuovi elementi che ci saranno e sarà un lavoro molto interessante. La NASA è tanto grande e ci sono diverse sale da lavoro, ci sono anche camere da letto per dormire in alcuni momenti della notte, sale da pranzo…
Dai documentari che vedo sarò molto contenta del lavoro che avrò scelto, almeno credo! Spero di svolgere bene il mio lavoro, se lo avrò, e di realizzare questo sogno importante.
Se siete appassionati anche voi di scienze e matematica scegliete questo lavoro .
Sarà interessante, almeno spero!

Scuola Primaria Villani di Firenze