LA CASA ABBANDONATA – Racconto

Ad un certo punto Lara apre la porta piano piano e sente delle urla. Lara con coraggio entra. Esplora la casa, ma sente ancora le urla. Lara nota una differenza: prima c’era solo un urlo, adesso sembravano di più: dopo essere entrata le urla erano due. Lara le segue. Arrivata, apre la porta, ma non sente più quelle urla paurose. Così pensa di essere pazza.
È buio, non può tornare a casa. Così si ferma a dormire lì. La notte sente ancora una voce come se parlasse con lei. La mattina seguente Lara va in quella vecchia cucina scura, vede il fornello accendersi benché lo avesse spento. Si spaventa e domanda: – C’è qualcuno? – Ma nessuno risponde. Corre, prende il telefono e chiama sua madre, ma non può, non c’è campo. Lara è impaurita, pallida non sa cosa fare, resta immobile. Lara trema di paura, ode altre urla ma ora le sembrano tre. Lei è sempre più pallida: ha molta paura ma nota, ora,` qualcuno che la guarda. Accende le luci con coraggio e non vede più nessuno ma sente qualcuno toccarle la spalla, si gira e vede uno scheletro: urla di paura. Lara dà un pugno e corre via! Si nasconde cosi bene che lo scheletro non la trova. Esce dal nascondiglio, in camera si prepara per andare via. La porta da cui è entrata non c’è più. Non sa che la casa è stregata. Non si muove, resta immobile. le squilla il telefono. È paralizzata ma prende il telefono e guarda il numero. sempre con coraggio risponde e sente la voce della madre. Lara corre alla porta e vede sua madre. Prima che la porta si chiuda, prende la mano della madre e le dice: – Vieni con me -. La madre dice: – Va bene -. Lara mette il codice, la porta si apre e vede un vampiro. Il vampiro è il padre, la madre non sa che la loro famiglia è una famiglia di vampiri .La madre pensa che anche Lara sia un vampiro, così come Lara pensa che anche la madre sia un vampiro. Entrambe si trasformano in vampiro…..
La madre nel mondo reale si chiama Elena, il padre Francesco, la figlia Lara, ovviamente… Invece nel mondo dei morti si chiamano la madre Draculla, il padre Dracula,la figlia Draculina.

Scuola Primaria Villani di Firenze

Scuola Primaria Villani di Firenze