La “crisi” del Coronavirus

Il Coronavirus è un problema che ci riguarda tutti da vicino, oramai è dietro l’angolo, ci sono 2 casi in Toscana, 305 casi in Lombardia, 3 nelle Marche, 98 in Veneto e chi ne ha più ne metta. L’Italia è al terzo posto mondiale per malati di Coronavirus, dopo Cina e Marocco. Per ora sappiamo poco di questo nuovo virus, però sappiamo che alcune persone sono guarite, altre sono morte, però sono tutte persone anziane e con problemi respiratori. L’unica cosa che possiamo fare è isolare i casi gravi e di diffondere il virus il meno possibile: in Lombardia, Veneto e gli altri paesi del Nord hanno chiuso le scuole, i cinema e tutti i luoghi pubblici. Stiamo cercando una cura per questo virus, l’unica cosa da fare è somministrare un vaccino a tutti i malati, però, essendo un nuovo virus non sappiamo come scoprirlo.
Secondo il mio parere le persone sono diventate pazze, perché, andando al supermercato, non si trova nulla, ma, quello che voglio dire è che il Coronavirus è un virus, non sta arrivando la fine del mondo e quindi procurarsi più cibo possibile per chiudersi dentro un bunker per centinaia di giorni. Questo è il mio parere, non voglio discriminare nessuno, se siete di un’altra idea, non c’è problema, in fondo ognuno è libero di esprimere la propria opinione…
[Articolo scritto prima del lockdown nazionale]
Lorenzo / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze