• Home
  • Blog
  • Articoli
  • L’AVVENTURA CHE NICK AVEVA SEMPRE DESIDERATO – Racconto

L’AVVENTURA CHE NICK AVEVA SEMPRE DESIDERATO – Racconto

Era un giorno come gli altri, Nick e i suoi amici Gioconda e Kevin stavano giocando, quando sentirono al notiziario che nel bosco c’era una grotta misteriosa dove erano scomparsi dei cacciatori, compreso il padre di Nick. Loro sapevano che poteva essere pericoloso perché potevano scomparire per sempre, ma loro erano coraggiosi e volevano salvare il padre di Nick. Allora cominciarono a preparare gli zaini e dentro ci misero una torcia, un binocolo e infine acqua e cibo.
Dopo aver preparato gli zaini si diressero alla fermata dell’autobus e andarono verso il bosco; arrivati lì presero un sentiero con accanto un cartello con scritto “grotta misteriosa”, ci arrivarono, poi entrarono e Nick disse: – Meno male che abbiamo portato una torcia perché qua dentro è proprio buio ! –
Allora presero la torcia e si allontanarono dall’entrata della grotta; più in là c’era una porta chiusa con sopra un foglio con scritti degli indovinelli per poi aprire la porta . Nick e i suoi amici li risolsero e andarono al di là della porta dove trovarono il padre di Nick insieme ai cacciatori scomparsi. Ma il padre non sembrava spaventato e disse a Nick che l’aveva fatto per far vivere a Nick l’avventura che il figlio desiderava tanto da quando era piccolo.

Scuola Primaria Villani di Firenze