Le due gemelle – Racconto

C’erano due gemelle, Camilla e Chiara, che desideravano arrivare all’ultima gara di hip hop perché erano a livello 8 e l’ultimo sarebbe stato il decimo.
Camilla era la più grande e alta di tutti i suoi fratelli: aveva 18 anni, i capelli lunghi lisci e neri, aveva gli occhi celesti e il naso e la bocca piccoli; Chiara era la seconda ed era praticamente identica a Camilla.
Inizialmente provavamo per la gara per sconfiggere i Blackbus, uno strano gruppo. Il gruppo composto da Camilla, Chiara, Aurora, Kile e James invece si chiamava Vixens. Tutti frequentavano la scuola di moda e la loro professoressa chiese di fare dei bozzetti il cui tema era la passione.
Così iniziarono…
Camilla iniziò un abito bellissimo, una felpa e dei jeans colorati, mentre Chiara una felpa e un pantalone per la gara con lo stemma della squadra, un leone. Tutto ciò venne fatto vedere alla professoressa e Chiara prese 9, il voto più alto, invece Camilla preso 8 1/2.
Quando uscirono da scuola Camilla, Chiara, Aurora, Kile e James andarono alla scuola di hip hop. Chiara aveva chiesto al Julie, la maestra di hip hop, se per la gara avrebbe potuto usare l’abito realizzato a scuola e Julie decise di indossarlo, così iniziano ad allenarsi.
Il 16 gennaio ebbe inizio la gara, Blackbus contro i Vixens. I Blackbus continuavano a sbagliare le loro tecniche, ma i Vixens li batterono e passarono al livello 9. Festeggiarono e cenarono insieme.
Il 13 febbraio arrivò un compagno a scuola, Michael, che si iscrisse alla stessa scuola di hip hop con Camilla, Chiara, Aurora, Kile e James. Avevano tutti fatto subito amicizia e insieme visitato la scuola americana mostrando al nuovo arrivato quale sarebbe stato il suo armadietto.
Usciti da scuola, andarono a lezione di hip hop. Julie, la maestra di danza, aveva fatto fare duri allenamenti. Tutti erano sfiniti e iniziarono a fare un pezzo per la finale per sconfiggere i Rivelpool. Questi ultimi erano fortissimi: sarebbe stato molto ma molto difficile superarli e arrivare al livello 10.
Alla scuola di moda americana, intanto, la professoressa aveva detto di fare un bozzetto a piacere ma colorato e a coppie. Chiara e Camilla decisero di lavorare insieme: una felpa corta rosa e dei jeans strappati blu con delle scarpe che si illuminano di tanti colori. Dopo alcuni giorni la professoressa voleva i bozzetti e loro li consegnarono, ma presero tutti 8 tranne Camilla e Chiara, le quali ebbero come voto 9. Poi andarono alla scuola di hip hop per l’ultima prova.
Sabato 10 marzo finì la scuola americana e domenica 30 marzo avevano tutti fatto la gara. I Rivelpool erano fortissimi, ma poi quando entrarono i Vixens li batterono di un punto.
Alla fine uno dei desideri delle gemelle si era avverato, l’altro l’avrebbero ricevuto poco dopo. Infatti i loro genitori comprarono un cucciolo di cane per festeggiare.
Fu così che tutti i desideri di Camilla e Chiara si avverarono.

Scuola Primaria Villani di Firenze