Sarebbe bello… – Racconto

Mi piacerebbe essere un calciatore professionista, giocare nella Fiorentina e segnare una media di 3 goal a partita, far vincere alla Fiorentina la Super Coppa italiana, il campionato e, cosa più importante, la UEFA Champions League.
Mi piacerebbe stare con la Fiorentina per 10 anni, ma ovviamente iniziando giocare nelle giovanili all’età di 15.
A 28 anni vorrei trasferirmi al Real Madrid per una cifra di 100 milioni di euro, ma dovrò essere un calciatore professionista. Mi piacerebbe lavorare per loro 4 anni, per una cifra di 200 milioni di euro e trasferirmi poi alla Juventus per 250 milioni.
All’età di 32 anni vorrei avere un figlio e una figlia, il maschio lo chiamerei Christian e la femmina Emma.
Cosa più importante: vorrei vincere 5 palloni d’oro e poi, per 6 anni, trasferirmi alla Fiorentina, diventando il calciatore più pagato di tutta la storia.
Mi piacerebbe fare il goal più bello di tutta la storia del calcio, superare Ronaldo, entrare a far parte della nazionale italiana e giocare nel mondiale con l’Italia.
All’età di 41 anni, anche se con dispiacere, mi ritirerei cominciando a fare l’allenatore in diverse squadre, ma soprattutto nella Fiorentina prendendo poi il premio come allenatore dell’anno.
Sarebbe un sogno bellissimo però sarà difficile da realizzare…

Scuola Primaria Villani di Firenze