UN GIGANTE MOLTO GENTILE – Racconto

Si chiama Oscar, è molto gentile ma un po’ maldestro, ama i suoi genitori e li rispetta.
Gli vengono delle orecchie giganti quando si intristisce, è grande ed intelligente.
Il suo cognome è Dell’Avvincente…. un bel cognome, vero?
Comunque è molto maldestro e tende a rompere sempre qualcosa che non è suo, come quella volta che si è seduto sopra al telefono della maestra e lo ha spaccato, o quando voleva aiutare sua nonna ad alzarsi dal letto e le ha quasi rotto il collo.
Ma fa delle cose molto belle tipo aiutare i malati, leggere le fiabe ai bambini che stanno in biblioteca o dare il cibo alle persone bisognose.
Ma un giorno ha fatto una cosa che gli ha cambiato la vita.
Stava andando a scuola quando ad un certo punto vide dei bulli che stavano costringendo un bambino ad arrampicarsi su un altissimo ma altissimo albero spoglio e fragile, allora il povero bambino indifeso salì sull’albero e si arrampicò fino in cima, si sentiva in pericolo lassù, ma non osava scendere . Con coraggio Oscar mandò via i bulli ed aiutò il bambino a scendere. Qualcuno ha fatto un video e lo ha mandato al sindaco .Oscar divenne il migliore amico del bambino che aveva salvato. Dopo qualche giorno il sindaco diede una medaglia ad Oscar per il bambino più gentile e coraggioso del mondo. Da quel giorno lo chiamarono IL GIGANTE EROE GENTILE.

Scuola Primaria Villani di Firenze