Un’ora al buio per il clima

Sabato 28 marzo alle 20:30, partendo dall’Australia, nel mondo scatterà Earth Hour ,la più grande iniziativa contro il cambiamento climatico. Questa iniziativa serve a stimolare le persone a spegnere la luce per un’ora e l’obbiettivo è quello di dimostrare attraverso un gesto molto piccolo ma simbolico che è giusto risparmiare energia.
In Italia l’evento si svolgerà in modo particolare a Venezia come gesto di solidarietà ,ma anche a Roma in questi posti: Palazzo Chigi, le luci esterne del Quirinale, palazzo Madama e Montecitorio e infine la cupola e la facciata della Basilica di San Pietro a Città del Vaticano.
Oltre al sostegno di tutte le associazioni, cittadini e imprese, il supporto a questa iniziativa e anche venuto da parte del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, dal presidente della Repubblica austriaca Alexander Van Der Bellen, dalla modella e attrice austriaca Lara Worthington, dall’attore peruviano Gonzalo Revoredo, dal musicista nepalese Swoopna Suman e dall’attore cinese Deng Lun. L’aiuto di queste persone ha contribuito alla realizzazione di questa ormai tradizionale iniziativa contro il cambiamento climatico.
Gloria / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze