TIMEPORT. L’occhio del tempo

Recessione Timeport L’occhio del tempo
Titolo = Timeport L’occhio del tempo
Autore = Stef e Phere e il loro genere letterario è il romanzo di fantascienza, gli autori sono della nostra epoca
Casa editrice = magazzini Salani
Data di pubblicazione= Ottobre 2019
Personaggi principali = Thomas e Camilla
Personaggi secondari, personaggio preferito= Jacopo, Isydel, Aylo, Donvol, Aghata e altri. Il mio personaggio preferito è Thomas perché è buono e generoso.
Tempo in cui si svolge l’azione = 1930
Luogo = Spazio temporale, collegio, foresta, stazione e il villaggio.
Scena racconto o episodio che ti è piaciuto di più = Quando loro vengono rapiti e portati in un collegio Americano anni 30.
Messaggio che l’autore vuole trasmettere l’autore = Nella storia si capisce che i personaggi sono sempre uniti e questo gli permette di superare gli ostacoli.
Giudizio personale, riflessioni = Leggendo questo libro mi sono molto appassionato alla storia perché è di avventura è ci sono molti capitoli di fantascienza che mi hanno portato a leggerlo velocemente.
Riassunto = Due ragazzi di nome Thomas e Camilla si trovano su una nave all’interno di una grotta circondata dal mare, si sono intrufolati nella sede della Timeport per fare un viaggio nel tempo. Vengono però scoperti e mentre stanno per attraversare il tunnel un esplosione manda il portale in frantumi, la Timeport per punirli li porta in un collegio molto severo dove sarebbero rimasti per tutta l’estate. Dopo due giorni riescono a scappare verso la stazione ferroviaria dove incontrano di nuovo la Timeport, ma loro scappano nella foresta dove c’erano alberi giganti, con altri compagni di viaggio. Si persero e dopo un’ora si rincontrarono e ripresero a camminare. I ragazzi sentirono la voce di una persona che gli indicò un albero dove c’era un villaggio, allora entrarono e furono ospitati da Donval. In cambio dovevano lavorare tutto il giorno così tanto che si stufarono e andarono via. Li vicino c’era una collina dove li aspettavano quelli della Timeport, aprono il portale, e riescono a saltare dentro prima che si chiude e quindi sono salvi.
Ogni volta che combatteranno rimarranno sempre uniti.

Francesco Anaclerio 2H