Il primo giorno di scuola media: emozioni in libertà

Il 24 settembre ho finalmente iniziato la scuola media presso l’Istituto Comprensivo DANTE ALIGHIERI, sede centrale. L’entrata era alle 9:15 del mattino e io mi sono svegliata alle 7:00, per prepararmi al meglio. Appena sveglia ero già una dispensa di emozioni, super mega eccitata per questa nuova esperienza; per colazione ho bevuto un succo alla pappa reale per darmi tutta l’energia e la forza necessaria per proseguire la mattinata e poi ho mangiato delle fette biscottate con una crema al cioccolato, infine mi sono vestita e ho preparato la cartella per tutto il tempo che sarei stata lì. Arrivata, non sapevo cosa mi aspettasse, ma nonostante ciò, avevo il cuore in gola dalla felicità. In classe ci ha accompagnato la nostra professoressa di Lettere, Laura Busetti, che ci ha parlato con molta calma, dandoci molti consigli su come comportarci e facendoci imparare anche divertendoci e poi a metà lezione è arrivata la professoressa di Matematica, la professoressa Di Conno che ci ha dato il benvenuto e anche se io non ho avuto molto tempo per conoscerla, mi è sembrata molto simpatica. E infine ho conosciuto la professoressa che potrà aiutarci con la sua tranquillità: la professoressa Pamela Bianco. Ovviamente avrò tanti altri prof. da conoscere, ma potrò farlo con molta calma quando si presenteranno e potremo anche capire come saranno caratterialmente. Purtroppo però abbiamo anche tante regole per il COVID 19 che restringono il nostro campo d’azione, ma sono comunque molto contenta che si è riusciti a ritornare a scuola in presenza anziché da un dispositivo a casa. Devo dire con tantissimissima sincerità che ho passato una giornata stupenda, le prof. sono bravissime, ma ancora di più l’ambiente e la compagnia. I miei buoni propositi per quest’anno e gli altri sono di studiare e fare più amicizie possibili e di avere voti alti.

Aurora Petrone 1 L