Gli Shonen

di Luna Carnevali

Gli shonen (anime di combattimento) al momento sono la tipologia di anime più visti, infatti gli anime più conosciuti sono di questa categoria. Gli shojo (anime romantici) e i mecha sono quasi allo stesso livello anche se i secondi sono leggermente in vantaggio.

Secondo crunchyroll (sito/app molto conosciuta) la top 5 è:

Attack on titan (shonen)

Un anime ambientato nell’800 in un mondo distopico, in cui gli umani, protetti da tre muraglie, devono riuscire a sopravvivere ai giganti.

Black clover (shonen)

In un mondo in cui (quasi) tutti gli esseri umani sono dotati di un potere, i due protagonisti, di cui uno senza, diventano rivali per assicurarsi il titolo di imperatore magico.

Bleach (shonen)

Il protagonista di nome Ichigo ha il potere di vedere gli spettri. La sua vita cambia drasticamente quando incontra uno shinigami (dio della morte).

Boruto (shonen)

Il sequel di un altro anime famoso (Naruto) parla della storia del protagonista Boruto Uzumaki, figlio di Naruto Uzumaki, nell’accademia ninja.

Demon slayer (shonen)

Ambientato in un mondo distopico con demoni, il protagonista Tanjiro parte di una famiglia molto numerosa che abita in montagna, si reca in città da solo per vendere carbone, ma al suo ritorno a casa fa una scoperta scioccante.