“Inseguila”, un testo di Vera Bartolucci

Inseguila.

Qualunque cosa ti faccia stare bene, qualunque cosa ti risvegli l’anima, qualunque cosa ti faccia spuntare un sorriso, inseguila.

Che sia una passione, uno sport, che sia camminare tra i prati quando è primavera,  guardare un tramonto ascoltando la tua canzone preferita, passeggiare e avere sempre voglia di vedere città e paesini nuovi con chiunque tu voglia o da solo, continua a farlo.

Continua a meravigliarti, a sorridere per ciò che ti fa stare bene.

Tieniti stretto ciò che ti fa stare bene, qualunque cosa sia. Dalla tazza di caffè la mattina ad una giornata di sole d’autunno, dalla bellezza di Roma all’ultimo fiorellino che è sbocciato nel tuo giardino.

Insegui tutto ciò, tienilo stretto e continualo a cercare.

Cùciti del tempo per tutto questo, abbi cura di farne una parte essenziale del tuo quotidiano, ridendo in faccia alla frenetica routine giornaliera e a tutti questi doveri che vorresti far scomparire. Abbi cura di fare ciò che ammorbidisce il tuo cuore, e non solo quando qualcosa va storto, ma sempre.

Vivi per quei momenti, e quei momenti ti aspetteranno sempre, aspetteranno che tu busserai per sentire come stanno, e se ancora possono lenirti il cuore. La risposta sarà “Sì”, e con loro potrai trovare la pace, il tuo posto nel mondo.

Solamente così, si può forse arrivare ad essere felici