Grey’s Anatomy: l’uscita della nuova stagione

Il 12 novembre del corrente anno è uscita la nuova stagione del medical drama più amato di sempre, Grey’s Anatomy. La diciassettesima stagione vedrà i dottori impegnati a fronteggiare l’emergenza del virus COVID-19 che quest’anno ha sconvolto il mondo.

 

Anche l’ultima stagione di Grey’s Anatomy è arrivata in Italia, trasmessa sul canale Fox della piattaforma satellitare Sky a partire dal 24 novembre. I primi due andati in onda lo stesso giorno sono parte di un crossover con la prima puntata della quarta stagione della serie spin-off Station-19. Invece gli altri episodi usciranno settimanalmente con un totale di sedici episodi.

Nel cast troviamo Ellen Pompeo che interpreta il ruolo di protagonista ossia la dottoressa Meredith Grey e molti degli attori che già nelle scorse stagioni hanno preso parte alla serie televisiva. Tra questi Jesse Williams nei panni di Jackson Avery, Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), Debbie Allen (Catherine Avery), Kim Raver (Teddy Altman), Camilla Luddington (Jo Wilson), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd) e Kelly McCreary (Maggie Pierce) e Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca) Richard Flood (Cormac Hayes), Jake Borelli (Levi Schmitt), Greg Andrew Germann (Thomas Koracick), Alex Landi (Nico Kim) e Chris Carmack (Atticus Lincoln). Inoltre vediamo l’arrivo di un nuovo personaggio Val Ashton interpretata dall’attrice Mackenzie Marsh.

La trama riguarda sempre le vicende lavorative che spesso si intrecciano con quelle amorose e di vita dei dottori del Grey Sloan Memorial Hospital. Al fine di rendere omaggio a tutti gli operatori sanitari che si sono impegnati e sacrificati per i loro pazienti durante questa pandemia globale anche i protagonisti della serie devono gestire l’emergenza COVID-19 e tutte le difficoltà legate ad essa. Infatti il racconto riprende da circa un mese dopo dell’inizio della pandemia.

La nuova stagione ha per ora riscosso molto successo e i fan hanno sicuramente apprezzato anche i riferimenti al passato della protagonista Meredith Grey che in uno stato di incoscienza ha incontrato nuovamente Derek Shepherd, suo marito e anche George O’Malley un suo caro amico con cui ha vissuto durante gli anni di specializzazione morti entrambi nelle stagioni precedenti. Ci aspettiamo dai nuovi episodi altri colpi di scena e nuove vicende che faranno rimanere i telespettatori con il fiato sospeso fino al finale.

 

Di Chiara Cosma